Calcio Estero

Stella Rossa – Partizan: provoca i tifosi e vola di tutto, anche seggiolini dagli spalti – [IL VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 03/03/2023

Derby infuocato a Belgrado, con Vigo che dopo il gol ha provocato i tifosi ospiti sotto la curva con un'esultanza non proprio amichevole. La reazione dei tifosi del Partizan ha creato attimi di panico durante la partita

Il tifo è da brividi, il derby di Belgrado non delude mai dal punto di vista del folclore. La prima in classifica contro la seconda, Stella Rossa – Partizan si gioca sempre su un equilibrio molto sottile anche sugli spalti, ed è stato proprio così pure stavolta. Passa subito in vantaggio la squadra di casa con un gol di Vigo, una conclusione bella ma fortuita, il suo è un cross sporcato che si infila sotto l’incrocio al 5’ del primo tempo.

Boato del pubblico di casa. Il difensore della Stella Rossa però ha pensato bene di festeggiare sotto il settore ospiti con una mitragliata indirizzata in curva. Mai idea fu così sbagliata: prima la provocazione, poi il ritorno all’interno del rettangolo verde, lasciando così la patata bollente alle forze dell’ordine.

Da lì la reazione dei tifosi del Partizan che nel giro di pochi secondi hanno staccato i seggiolini lanciandoli verso il campo. La polizia ha provato a fare da diga cercando di schermare i malintenzionati. L’obiettivo ovviamente era Vigo, ma era troppo distante dalla curva. Allora via con il lancio di fumogeni e petardi, a seguire un'enorme nube di fumo che ha preceduto la ripresa della gara. 1 – 0 il finale dal Marakàna di Belgrado, con la Stella Rossa che blinda il campionato, ora a più sedici proprio sul Partizan. Di seguito il video del gol di Vigo e la conseguente reazione dei tifosi ospiti, con il lancio dei seggiolini.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI